Calciomercato Serie A / Le notizie di calciomercato di oggi, 5 luglio 2024, in Serie A: Calafiori verso la Premier League
Dal 1 luglio al 30 agosto, è un’estate bollente in Serie A per il calciomercato. Tutte le squadre si muovono alla ricerca dell’affare giusto. Riccardo Calafiori, gioiello del Bologna, è in partenza. Dopo l’ottimo Europeo, sta per approdare ai Gunners, ovvero all’Arsenal in Premier League. Sembrava dovesse andare alla Juventus, e invece no. VerrĂ pagato 50 milioni di euro. Ma la metĂ della cifra andrĂ al Basilea, squadra dove giocava prima di tornare in Italia al Bologna.
Atalanta: Zaniolo è ufficiale
Nicolò Zaniolo torna in Italia. Ufficiale il suo passaggio all’Atalanta di Gasperini. Dopo essersene andato dalla Roma, ha giocato prima al Galatasaray e poi all’Aston Villa. Adesso avrĂ un’altra occasione in Italia nella Dea.
Fiorentina: cercasi centrocampisti
La Fiorentina di Palladino è alla ricerca di centrocampisti. Duncan si è svincolato, Maxime Lopez e Arthur non sono stati riscattati. C’è solo Rolando Mandragora. Anche Bonaventura e Castrovilli hanno lasciato a zero. I due nomi in cima alla lista sono Aster Vranckx e Kristian Thorstvedt.
Di Gregorio alla Juve
Movimenti in porta in casa Juve. Szczesny andrĂ o al Monza o in Arabia. Nella giornata di oggi visite mediche e firma per Michele Di Gregorio. Il portiere italiano arriva dal Monza.
Lazio, occhio al Marsiglia per Greenwood
Lazio di Baroni che da settimane è su Greenwood del Manchester United. Attenzione però al Marsiglia di De Zerbi, che si è inserito nella trattativa e ha rilanciato.
Inter su Danso
Alessandro Buongiorno è destinato al Napoli, ma anche l’Inter ci ha provato. Per i nerazzurri l’alternativa è Danso, difensore austriaco che gioca nel Lens.
Guardiamo sempre ai movimenti dell’atalanta, ma pagare zaniolo una ventina di milioni, reduce da frattura al piede e con il carattere che si ritrova.. sbaglierò ma mi sembra proprio una bella strunzata..Poi magari fa una stagione eccelsa e dovrò ricredermi.
Tranquilli rimangono ancora tantissimi cessi e bidoni sul mercato per il condor di Genova